.

Riduce il rischio di cadute

Infermieri e personale medico la usano anche a casa, Pibella Comfort permette di prevenire molte cadute!
Un impressionante studio della Clinica aarReha Schinznach, Svizzera

Pibella Comfort Studie von der “aarReha Klinik Schinznach”
Meno infortuni da cadute con Pibella , Studio aarReha, durata degli studio 3 anni.
  • Grazie a Pibella, il numero di pazienti caduti si riduce del 70%.
  • Risultati positivi sono stati ottenuti in breve tempo.
  • Siamo in grado di risparmiare decine di migliaia di Euro con ogni caduta evitata (senza contare le potenziali conseguenti operazioni).
  • L’aumento del benessere non può essere sottovalutato.
  • La paziente è di nuovo pronta per bere abbastanza liquidi. Questo porta ad un miglior processo di guarigione e a meno stress.
  • Raccomandiamo ad ogni clinica l’utilizzo di Pibella.
aarReha Schinznach, Clinica specializzata in riabilitazione,reumatologia,osteoporosi. Rolf Strasser Capo del servizio infermieristico, membro del management della clinica.

“Noi usiamo Pibella Comfort
in modo specifico per prevenire cadute”.

Doris Kiefer, capo del Care development, Ospedale Cantonale di St.Gallen, Svizzera.

Vale la pena sapere: cosa provoca le cadute? Un indagine a cura di Bernar Bauschert
Perché le pazienti sono più deboli quando devono urinare?

La paziente giace nel letto. Si alza e, all’improvviso, il sangue defluisce dalla sua testa verso il basso.
Principalmente verso le gambe. Ormai la vescica piena ha compresso l’adiacente plesso venoso. Urinando, la vescica si svuota ed il sangue ricomincia a scorrere nelle vene.
Poiché la paziente sta in piedi in questo momento, ancor più sangue scorre dalla tes verso il basso – ora direttamente verso il plesso venoso intorno alla vescica, cosa che può portare la paziente allo svenimento. Il più grande pericolo avviene quando la paziente si mette seduta dopo aver urinato. Questo pericolo è ancora più grande per le donne anziane perché la capacità del cuore di pompare sangue è inferiore e quindi la perdita di sangue dalla testa viene compensata con maggiore difficoltà.

Nel peggiore dei casi, la paziente può effettivamente accorgersi dell’imminente svenimento, allora si agita provocando un aumento dei battiti del cuore, evento che il cuore delle persone anziane fa fatica a sopportare. Questo può anche provocare attacchi cardiaci.
Un’altra importante osservazione collegata alla paura della padella è che la paziente non beve abbastanza liquidi verso sera perché cerca di evitare l’uso del contenitore il più possibile.
Grazie a Pibella , Le pazienti possono bere abbastanza liquidi e perciò non provano barcollando ad andare alla toilette troppo presto e da sole nel tentativo di evitare la padella. Grazie alla sua enorme efficienza, Pibella aiuta in modo elevato a tagliare il costo degli infortuni.

Bernard Bauschert è uno specialista di cura e istruttore alla scuola di infermiere nell’Ospedale St.Marien in Siegen, Kamperstr.51, DE-57072 Germania.

Anche a casa, Pibella Comfort
aiuta a prevenire le cadute!